A Zugliano aumenta l’orario di apertura dell’ecocentro di via Maso. A partire da sabato 6 settembre sarà possibile conferire i rifiuti anche il sabato pomeriggio. Sia nel periodo invernale che estivo, l’accesso all’ecocentro sarà consentito il mercoledì dalle 14.30 alle 18.30, il sabato dalle 9 alle 13 e, questa la novità, anche il pomeriggio dalle 14 alle 17.

“Le modifiche agli orari di apertura sono state concordate con Alto Vicentino Ambiente sulla base del flusso di utenti all’impianto – spiega il sindaco, Sandro Maculan-I nuovi orari che vedono un potenziamento nella giornata del sabato consentiranno di migliorare l’accessibilità all’impianto offrendo periodi di apertura più consoni alle esigenze dei cittadini. Intendiamo così proseguire nel miglioramento del servizio e della qualità della raccolta che, grazie soprattutto all’ecocentro e all’impegno di molti cittadini, ha visto Zugliano negli ultimi anni entrare nel novero dei comuni ricicloni”.

E’ proprio grazie alla sinergia tra AVA, il gestore del ciclo dei rifiuti, e l’amministrazione comunale che risulta possibile garantire ai cittadini servizi sempre più affidabili, sicuri ed efficienti. La variazione di orario di apertura dell’ecocentro si inserisce tra quelle azioni messe in atto allo scopo di migliorare il servizio complessivo di raccolta e gestione dei rifiuti”conclude il direttore generale di AVA, Marco Bacchin.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia