Cambio al vertice e due new entry.

Come da tradizione il Lions Club Thiene Host ha concluso l’anno sociale nell’affascinante cornice del Castello di Thiene con una elegante serata a festeggiare la 42^ Charter Night, ovvero l’anniversario della fondazione.

Il presidente Pasqualino Munaretto e la moglie Maddalena hanno accolto gli oltre ottanta convenuti nei giardini della storica dimora per un aperitivo di benvenuto. Ha fatto poi seguito la raffinata cena sotto le stupende volte del porticato. Tavoli impeccabilmente preparati e servizio di prim’ordine hanno creato la migliore atmosfera per un programma articolato e rigoroso, diretto con competenza dal cerimoniere Piergiorgio Pigatto. Apprezzatissima la presenza del sindaco in imminente scadenza di mandato Giovanni Battista Casarotto. Numerosi i famigliari ed ospiti dei soci, con le signore molto ammirate negli abbigliamenti indossati. Momento particolare è stata la cerimonia di ingresso di due nuovi Soci: Lorenzo Bragagnolo, bassanese, medico specialista in neurologia e Luca Sandonà, dottore commercialista e docente, sindaco di Caltrano.

Dopo la lettura degli scopi e dell’etica Lions i candidati hanno dichiarato il loro formale impegno ed il presidente ha loro consegnato l’attestato di appartenenza ed il distintivo. Poi il presidente Munaretto, assistito dal socio Francesco Dal Ferro, ha ripercorso l’anno di attività, presentando i numerosi service realizzati che hanno permesso di dare aiuto concreto alla comunità thienese e non solo. Evidenza particolare è stata data alla donazione a sostegni dei profughi dall’Ucraina. Le numerose diapositive proiettate hanno consentito di ripercorrere i momenti di incontro e conviviali a conferma che il Club è anche luogo di aggregazione ed amicizia. Apprezzato è stato il ringraziamento che il Presidente Munaretto ha voluto esternare a quei Soci che in corso d’anno gli sono stati particolarmente vicini nella gestione del Club. In chiusura di serata è avvenuto lo scambio del martelletto (simbolo, con la campana, di presidenza) tra il presidente Munaretto e colui che da luglio (l’anno lionistico va da luglio al giugno successivo) gli succederà. Presidente per l’anno 2022-2023 sarà Gianluca Ermiraldo, 45 anni, calabrese naturalizzato vicentino, commercialista e revisore legale, specializzato in contenzioso tributario. Toccherà a lui il compito di portare il Club alla 43^ Charter a giugno 2023.

Dopo gli interventi augurali delle autorità lionistiche il tocco di campana, congiuntamente battuto da Munaretto ed Ermiraldo, ha concluso la serata. Il prossimo incontro per l’apertura del nuovo anno è in programma a fine settembre.

R.G.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia