Ventidue anni, un amore sconfinato per la montagna e per Kevin Cortese non c’è tempo da perdere: “ai primi di giugno riapriamo il Casello del Guardia’. Più che soddisfatto il sindaco di Lugo di Vicenza, Loris Dalla Costa, che dichiara: “sono contento che sia un giovane del posto, che ama e conosce il nostro territorio, a giudicarsi la gara per la gestione dei prossimi 4 anni”.

Già alla guida del Centro Fondo Monte Corno, col Casello del Guardia il giovane Kevin sigla l’amore per la montagna, “mi piace viverla a 360 gradi: neve, sci e gli sport in montagna”, ed ora punta a portare sulla tavola degli escursionisti la tradizione del posto: “ dalle erbe ai funghi spontanei, dai formaggi ai salumi della zona: l’obiettivo è una cucina a km zero-continua ancora-Siamo un team di ragazzi attorno ai ventidue-ventitre anni e abbiamo tanta voglia di partire col nuovo locale in montagna”. Se la tradizione sarà il perno sul quale farà ruotare la sua attività, è anche la radice che lo spinge a mettersi in gioco ancora una volta: “ho lavorato in famiglia come collaboratore in Baita Monte Corno, aperta tantissimi anni fa da mio nonno Gianni. Poi la gestione del Centro Fondo Monte Corno: al prossimo inverno si parte con la terza stagione”.

 

Incastonato ai piedi di Monte Mazze, a poco più di un chilometro da Monte Corno, il Casello del Guardia rappresenta un punto fisso per gli amanti della montagna e, “per questo, vista la naturale scadenza del contratto della precedente gestione, ci siamo attivati col bando di gara per trovare il nuovo gestore-continua il sindaco Dalla Costa-Sui concorrenti ha vinto Kevin. Come amministrazione comunale siamo più soddisfatti dell’offerta che ha fatto, aggiudicandosi il bando con 18mila euro di canone all’anno, oltre all’iva-continua-Ma su tutto, siamo più contenti che a guidare il locale sia un giovane del posto, che vive e ama la montagna. Auguro a Kevin il meglio per questa sua nuova avventura e, visto i risultanti scoppiettanti ottenuti negli ultimi due anni col Centro Fondo Monte Corno, di mantenere la rinascita che il Casello del Guardia ha ottenuto negli ultimi tempi-conclude-A Biancaneve, gestore uscente, auguro un buon lavoro nella sua nuova attività che ha aperto Alla Cartiera, sempre nel nostro Comune”.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia