Ii militari della Stazione di Malo hanno denunciato in stato di libertà alla Procuradi Vicenza, per porto abusivo di armi, un 34enne rumeno residente a Vicenza. I carabinieri, impegnati in un servizio perlustrativo in orario notturno nel centro di Malo avevano notato la presenza di un uomo a piedi che impugnava un bastone di legno tipo mazza da baseball. E’ stato fermato e sequestrata l’arma impropria, della lunghezza di circa 90 cm, della quale ha risposto dando alcun giustificato motivo circa il possesso. E’ è scattata la denuncia in stato di libertà per porto abusivo di armi.

E non è il primo caso perchè come spiega il Capitano Francesco Grasso, comandante della compagnia di Schio: “nelle ultime settimane varie sono state le denunce in stato di libertà nello scledense a carico di
soggetti che, nel corso dei controlli da parte dei carabinieri, sono stati trovati in possesso di armi, non da fuoco, delle quali non hanno dato alcun giustificato motivo circa il possesso ed a cui è conseguita la denuncia in stato di libertà per porto abusivo di armi”.
L’ufficiale ha spiegato che “la legislazione vigente vieta il porto fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa, di armi, mazze ferrate o bastoni ferrati, sfollagente, noccoliere. Senza giustificato motivo, non possono portarsi fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa, bastoni muniti di puntale acuminato, strumenti da punta o da taglio atti ad offendere, mazze, tubi, catene, fionde, bulloni, sfere metalliche, nonché qualsiasi altro strumento non considerato espressamente come arma da punta o da taglio, chiaramente utilizzabile, per le circostanze di tempo e di luogo, per l’offesa alla persona. La violazione della normativa comporta la denuncia in stato di libertà”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia