E’ per metà marocchino e islamico e per metà vicentino il nuovo segretario della Lega di Malo e Monte di Malo, che però si dichiara “non praticante”.
Moreno Marsetti, 28 anni, per 5 anni consigliere comunale e da 3 anni assessore con deleghe a Sport, Caccia e Pesca, è il nuovo responsabile del partito locale ed è stato eletto praticamente da tutti quelli che hanno votato.
Era stato il più votato anche nel 2015, segno che le origini per lui non hanno comportato pregiudizi.
Marsetti ha la mamma che arriva dal Maghreb, area da cui proviene quindi metà della sua famiglia, alla quale è attaccato. Ma le origini islamiche non sono uno degli argomenti preferiti del neosegretario del Carroccio, che preferisce essere valutato come un amministratore locale, sottoposto al giudizio degli elettori sia in consiglio comunale che all’interno del suo partito.
Un ragazzo brillante, che si è fatto notare fin da giovanissimo nel mondo politico locale, nel quale ha messo i piedi che era poco più che adolescente e dove ora promette bene.
Marsetti promette una Lega a contatto con la gente, un filo diretto con tutti i cittadini di Malo e Monte di Malo. Un partito nuovo di zecca insomma, dove il diktat sono le parole ‘cambiamento’ e ‘dialogo’.
E’ una Lega che punta in alto quella di Marsetti, che vuole fare spazio ai giovani e mettere uno stop definitivo ai tanti contrasti che hanno animato di recente la sezione locale del Carroccio.