Il mercato settimanale di Malo, sino a fine anno, si trasferisce in centro storico per una novità che attende la cittadinanza con l’inizio del mese di settembre.
L’Amministrazione comunale infatti, per dare spazio all’allestimento del cantiere per la realizzazione della passerella ciclabile sul torrente Orolo che mette in collegamento il centro a via Livergon, ha destinato ad esso parte del Pascoletto (l’ampio parcheggio che si affaccia su via Molinetto a ridosso del Centro Giovanile), attuale sede del mercato di scena nella mattinata del martedì.
Una scelta necessaria per la quale è stato pensato un tavolo di lavoro tra Amministrazione ed Uffici comunali, le Associazioni di Categoria ed i Commercianti al fine di trovare la migliore soluzione al trasferimento dell’appuntamento settimanale.
Dopo un’attenta valutazione è stato condiviso di trasferire sino al 31 dicembre, l’intera area mercatale nelle piazze del centro storico, per un valore aggiunto che abbraccerà così l’intero paese. Le vie e le piazze interessate saranno: il parcheggio San Bernardino, via Largo Europa, Piazza Alcide De Gasperi, via Liston San Gaetano, Piazza Loggia e Piazza Marconi.
Da martedì 6 settembre il mercato di Malo cambia così pelle per accogliere gli utenti nel salotto buono del paese per una fase di sperimentazione che verrà con l’occasione monitorata nel corso delle settimane anche in vista di una valutazione sulla possibile permanenza stabile dello stesso nelle vie del centro.
di Redazione AltoVicentinOnline