La Protezione Civile di Marano Vicentino traccia un bilancio nella fase di ripresa post covid e, con 16 nuovi volontari, condivide i suoi successi con l’amministrazione comunale, che ha voluto rendere un ringraziamento pubblico per il grande impegno dimostrato. E come dimostrazione di apprezzamento, sarà il Comune a pagare le nuove divise delle new entry.
“Grazie per quello che avete fatto per la comunità”, ha detto il sindaco Marco Guzzonato rivolgendosi a Giacomo Berlato, capo squadra della Protezione Civile ANA di Marano.
In occasione della seduta di Consiglio comunale del 29 luglio 2020, il sindaco Marco Guzzonato, la giunta e tutto il consiglio hanno ringraziato la squadra di Protezione Civile ANA di Marano Vicentino, rappresentata dal caposquadra Giacomo Berlato, per il prezioso ed essenziale servizio svolto in questi mesi di emergenza sanitaria.
Tante sono le attività che i volontari della Protezione Civile hanno svolto in coordinamento con l’amministrazione, con il Coi intercomunale, con volontari di altre associazioni maranesi e cittadini: gli avvisi a tutta la cittadinanza con gli altoparlanti; la distribuzione delle mascherine; la distribuzione di alimenti e beni ad alcune categorie fragili di cittadini; il supporto per le riaperture del mercato, dei parchi, dell’ecocentro comunale e del cimitero.
Un ringraziamento e un augurio di buon lavoro è stato inoltre rivolto ai 16 nuovi volontari che in questo periodo complicato sono entrati a fare parte della squadra di Protezione Civile, mettendosi a disposizione per il bene di tutta la comunità.
Come ha sottolineato il caposquadra Giacomo Berlato, la squadra di Protezione Civile ANA di Marano non si è mai tirata indietro e ci ha messo tutto il cuore.
Anche per concretizzare la gratitudine di tutta la comunità, la Giunta ha deliberato di finanziare l’acquisto delle divise e dei dispositivi di protezione per i nuovi volontari che hanno iniziato questa importante esperienza di servizio.
Ringrazio il sindaco e l’amministrazione comunale per il riconoscimento del lavoro svolto dalla nostra squadra durante questa pandemia e per il contributo a sostegno della squadra – ha commentato commosso Giacomo Berlato – Ringrazio pubblicamente tutti i volontari e le volontarie per il loro impegno e ringrazio i nuovi 16 volontari, arrivati ad ampliare la nostra squadra di Protezione Civile Ana”.
di Redazione Altovicentinonline