Si sono conclusi i lavori di rinnovo delle giostre nel parco Marco Dal Bianco del Comune di Marano. Grazie ai lavori, affidati alla ditta altoatesina Stebo Ambiente srl, si possono trovare oggi al parco una nuova altalena tripla, con un seggiolino adatto anche ai bambini più piccoli; due giochi a molla; e due composizioni di giochi per bambini di diverse età, composti da delle arrampicate, funi e corde e dei pannelli di gioco.
“Si tratta di giochi che offrono diverse opportunità di gioco e movimento a bambini di differenti fasce d’età, stimolandone le capacità logiche e strategiche”, afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Alessandra Cavedon. Che sottolinea: “Tutte le strutture sono in acciaio inossidabile, un materiale che nel tempo necessita di poca manutenzione e garantisce una lunga durata”.
L’investimento complessivo da parte dell’amministrazione comunale è stato di 45mila euro, che comprendono la rimozione dei vecchi giochi e delle loro piastre di pavimentazione; la fornitura e posa dei nuovi giochi e la posa di una nuova pavimentazione anti-trauma, in grado di assorbire le eventuali cadute dei bimbi.
Il rinnovo del parco Marco Dal Bianco è solo il primo di una serie di investimenti stabiliti dall’amministrazione comunale, che nei prossimi anni riguarderanno anche altre aree verdi e di gioco nei diversi quartieri del Paese.
Stampa questa notizia