Iniziano lunedì 27 aprile i lavori di asfaltatura in via Marconi a Marano Vicentino, ora che gli operai possono lavorare in totale sicurezza anche rispetto all’emergenza Covid-19.

Saranno eseguite diverse asfaltature in via Marconi, dall’incrocio con via Santa Lucia alla rotatoria di viale Europa; in via Santa Lucia, nel tratto iniziale dall’incrocio con via Marconi alla chiesetta di Santa Lucia e dalla rotatoria con viale Europa al passaggio a livello al confine con Zanè. E infine in piazza Silva, dall’intersezione di via IV Novembre con la piazza, nel tratto davanti al municipio e a ovest e a nord della chiesa parrocchiale, fino all’incrocio di via Mazzini.

In tutti questi tratti di strada sarà tolto il tappeto esistente e ne sarà posato uno nuovo; inoltre in un tratto di via Marconi sarà rifatta la pavimentazione del marciapiede, dove saranno eliminate le barriere architettoniche realizzando delle rampe d’accesso. L’importo complessivo dell’investimento è di 200mila euro, a carico del bilancio comunale.

La strada sarà chiusa a tratti, per permettere alla ditta Battaglin costruzioni srl di Colceresa, affidataria dei lavori, di operare in sicurezza e con maggior efficienza. Via Marconi sarà chiusa dalle 8 alle 18 da lunedì 27 aprile fino alla fine lavori, prevista per mercoledì 13 maggio, ma l’ingresso e l’uscita per i residenti saranno sempre consentiti.

“Gli interventi cominciano in un periodo di traffico ridotto, speriamo quindi che possano creare il minimo disagio per la cittadinanza”, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Alessandra Cavedon.

Quando sarà chiuso per lavori l’incrocio di via Filzi con via Marconi, gli automobilisti residenti in via Filzi e di via Monte Ortigara potranno entrare e uscire dall’altro lato della via, in direzione via Mazzini, grazie all’istituzione di un doppio senso di marcia temporaneo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia