Lezioni online, ma solo per chi ha il computer e a portare l’importante strumento ci pensa la Protezione Civile, con il benestare della scuola, l’Istituto Comprensivo di Marano.

Il fatto che alcuni bambini non avessero un computer in famiglia, con il quale assistere alle lezioni online, si era rivelato da subito un bel problema per le scuole primarie di Marano Vicentino, dove più di qualche alunno era rimasto ‘tagliato fuori’ dalla partecipazione alle attività di classe.

La scuola è intervenuta e ha prestato i ventisei pc richiesti, che sono stati consegnati dalla Protezione Civile.

“Non riesco a descrivere l’emozione nel vedere quegli alunni soddisfatti per potersi unire ai compagni nelle lezioni online – hanno spiegato i volontari – E’ stato bellissimo sentir dire ‘adesso anche io posso fare la lezione online come i miei compagni’ e vedere i loro visetti illuminarsi di gioia”.

Il Sindaco incontra il Consiglio comunale dei ragazzi per confrontarsi sul 25 aprile

Alle 12 di mercoledì 8 aprile il sindaco, Marco Guzzonato ha incontrato il Consiglio comunale dei ragazzi su una piattaforma social protetta, per iniziare a organizzare insieme la celebrazione del 25 aprile, che quest’anno avrà necessariamente una forma particolare, ma non meno sentita e carica di significato.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia