Comune di Thiene, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, Fidas Vicenza Gruppo di Thiene e ConfCommercio Mandamento di Thiene rinnovano la sfida ai tumori in una sinergia che da quest’anno annovera anche il Lions Club Thiene Colleoni e lanciano per domenica 19 ottobre 2025 la terza edizione della Marcia in Rosa.
Spiega l’assessora alle Politiche Sociali e Parità di Genere, Anna Maria Savio: «La Marcia in Rosa è ora un appuntamento fisso nell’ambito delle iniziative cittadine rivolte alla prevenzione. Su questo tema l’Assessorato non è solo, ma ha la collaborazione di preziose realtà del territorio: la sinergia cresce, infatti, e si arricchisce con la partecipazione del Silicon Kafe che insieme a Jazzercise cura l’animazione alla partenza e in piazza. Importante partner dell’iniziativa è quest’anno il Lions Club Thiene Colleoni che contribuisce generosamente, donando le magliette tecniche che saranno consegnate gratuitamente a tutti i partecipanti e presenziando con il camper mobile della salute».
La marcia avrà partenza e arrivo alla Cittadella dello Sport e si svolgerà lungo un percorso di circa 5 km, con un passaggio e breve sosta in centro storico, dove saranno allestiti alcuni stand. L’area ristoro sarà gestita dagli Alpini di Thiene, oltre che all’arrivo alla Cittadella dello Sport anche a metà percorso.
La Marcia toccherà il Centro Storico che si vestirà di rosa grazie al coinvolgimento degli esercizi commerciali cittadini e a ConfCommercio Mandamento di Thiene. Saranno presenti le volontarie dello Sportello Donna di Thiene e Le Amiche di Anna.
Il supporto per la sicurezza sarà assicurato dalla CRI-Comitato di Thiene, dalla Polizia Locale e dal Gruppo Comunale della Protezione Civile.
Conclude l’assessora: «A tutte le associazioni e ai volontari presenti va il mio grazie. Confido che in moltissimi ci troveremo a vivere insieme una mattina all’insegna della prevenzione».
La passeggiata è adatta a tutte le persone di qualsiasi età che vogliono camminare insieme per portare questo messaggio di solidarietà, sorriso e Vita lungo le vie ed il centro di Thiene.
Le iscrizioni sono aperte dalle ore 9.00 alle 9.30.
La quota di partecipazione alla manifestazione è di 10,00 euro per gli over 14; la quota per gli under 14 è di 5,00 euro.
L’utile sarà devoluto alla L.I.L.T. per mammografie gratuite.
In caso di maltempo la manifestazione è rinviata a domenica 26 ottobre 2025.
Il secondo evento di questo mese di ottobre promosso dalla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e realizzato con il patrocinio della Provincia e del Comune di Thiene è Oh, vita! Jovasafari in concerto, che si terrà in Teatro Comunale sabato 25 ottobre alle ore 21.00. Si tratta di una serata da non perdere con Lorenzo Jovanotti Tribute Band a sostegno dei progetti di prevenzione della Lega Italia per la Lotta contro i Tumori
Per info e per riservare il proprio posto a teatro sono a disposizione il numero 3296817185 e l’indirizzo mail info@legatumotivicenza.it
