La meraviglia della “Sorgente delle Acque”  di  via Casoni  è il miracolo di Luca Sassaro, del Gruppo Alpini, del Gruppo Vivi Monte di Malo e di tanti volontari , che hanno ideato e contribuito al recupero ed alla valorizzazione di questo altro “tassello” dello splendido puzzle che compone e caratterizza il nostro fantastico territorio”.

E’ stato consegnato al paese dopo un grande lavoro, uno squarcio di natura che è stato stravolto e abbellito grazie al sudore della fronte di chi non sente fatica se ad animarlo è il senso civico e quel sentimento di appartenenza ad un territorio e ad una comunità che si ama. “Abbiamo riportato in vita questo  luogo che era andato perso da più d 30 anni  – ha spiegato Luca Sassaro con orgoglio – . Il nostro lavoro è stato apprezzato anche fuori Monte di Malo”.

“Le intuizioni sono importanti, le idee  sono essenziali, i sogni ci aiutano a vivere,  ma senza dedizione, impegno, lavoro, fatica e sudore, tutto rimarrebbe nel cassetto impolverato – ha detto il sindaco Mosè Squarzon, che ha inaugurato un luogo che adesso potrà essere visitato e ammirato. “
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia