Dopo l’ennesimo incidente, telecamere sul Costo contro i motociclisti scatenati.

Una scivolata in moto sull’asfalto, un’auto che arriva nella direzione opposta e mette sotto il bolide e un video che riprende la scena e che fa il giro del web, scatenando le ire di chi, durante il weekend, vorrebbe andare in montagna tranquillo senza rischiare di essere travolto da qualche motociclista convinto di essere in una pista. Video che tra l’altro, riprende anche un doppio sorpasso in curva con linea continua, fatto che passa in secondo piano rispetto allo schianto, ma che rimane un episodio di estrema gravità.

L’incidente, che per fortuna non ha registrato feriti, accaduto domenica al sesto tornante della Barricatella, lungo il Costo che da Cogollo del Cengio porta ad Asiago, ha fatto il giuro d’Italia e per l’ennesima volta ha fatto scendere in campo chi non ne può più di vedere moto sfrecciare senza regole né rispetto per il prossimo.

Piergildo Capovilla, sindaco di Cogollo, ancora una volta è tornato sull’argomento, che si ripete ogni anno quando arriva la bella stagione.

“Già dal prossimo weekend ci saranno controlli fitti e pattugliamenti – ha dichiarato – Al lavoro ci saranno Polizia Locale, Polstrada e Carabinieri”.

Ma probabilmente ci saranno anche interventi ‘tecnici’ sul Costo, grazie all’intervento della Provincia. “Il progetto o il finanziamento della Provincia di Vicenza sono buoni – ha continuato il primo cittadino – Attendiamo l’installazione delle telecamere che mi auguro siano la soluzione del problema. Purtroppo gli autovelox non funzionano e ormai l’hanno capito tutti”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia