Si rafforza la collaborazione tra l’Amministrazione Michelusi e la Fondazione Opera Immacolata Concezione onlus per attivare agevolazioni economiche rivolta ai Cittadini thienesi ospiti del Centro Residenziale “Guido Negri”, avviata dal maggio 2023 e che prosegue tuttora.

A partire da luglio 2025, infatti, la Fondazione estende l’applicazione della tariffa agevolata anche per i thienesi accolti nel Centro Diurno per persone non autosufficienti operativo presso il Centro Servizi “Guido Negri”.

In particolare, in questo caso, lo sconto è di un euro al giorno.

Si ricorda che nel 2024 erano stati ben 43 i cittadini thienesi ospiti del Centro Residenziale che avevano usufruito dello sconto per un ammontare complessivo di 26.703,60 euro.

«Desidero ringraziare la Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus – dichiara il sindaco di Thiene, Giampi Michelusi – per la preziosa e costante collaborazione, nonché per l’attenzione concreta che continua a riservare al nostro territorio. Oggi più che mai è fondamentale fare rete e unire le forze per promuovere il benessere dell’intera comunità, con particolare riguardo alle fasce più fragili della popolazione.»

Dichiara la Direttrice del Centro Servizi “G. Negri”, Emanuela Bolamperti: «Con il Centro Diurno, la Fondazione Opera Immacolata Concezione ha voluto implementare un ulteriore servizio a supporto degli anziani del territorio e, in particolare, prevedendo una agevolazione economica per i cittadini del Comune di Thiene che vi accedono. Ringraziamo ancora una volta l’Amministrazione Comunale per la proficua collaborazione che portiamo avanti anche in questo ambito».

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia