Thiene città sempre più solidale. Nuovo progetto di solidarietà, attivato in città da ‘Orizzonte Thiene’, che ha dato il via, in collaborazione con alcune attività commerciali, la ‘spesa sospesa’, destinata a famiglie in difficoltà.

Buoni spesa prepagati, da spendere nei negozi che aderiscono all’iniziativa, dove chi vuole contribuire può lasciare pagati importi da 5, 10 o 20 euro, che serviranno ad introdurre nelle tavole di molti thienesi in occasione del Natale soprattutto carne, uova, pane, formaggio frutta, verdura fresca e materiale scolastico per i più piccoli.

“La ‘Spesa Sospesa’ non eroga prodotti alimentari specifici, così come accade per altre iniziative, ma adotta la formula dei buoni spesa prepagati, da usare all’interno degli esercizi commerciali che hanno aderito al circuito di solidarietà e che ho voluto fortemente fossero piccoli commercianti del  thienese, per sostenere l’ economia del nostro territorio – ha spiegato Giulia Scanavin, coordinatore del progetto – Le difficoltà economiche dovute all’epidemia Covid, hanno messo in ginocchio molte famiglie locali, ma hanno anche lasciato il segno ovunque nel territorio. Abbiamo pensato pertanto che l’ aiuto potesse essere a doppia mandata, sia per le famiglie che per i piccoli commercianti. Il progetto parte il 19 dicembre 2020, iniziando il supporto alimentare di 40 famiglie del nostro territorio, ma speriamo vivamente che molti di Voi con tanta generosità possano contribuire anche con poco, all’emissione di altri buoni spesa”.

Gli esercizi commerciali coinvolti nel progetto sono Panificio De Muri, Macelleria Rosa e Marangoni, Frutta e Verdura Bonetto e Cartolibreria New Cart.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia