E’ bastata la pioggia copiosa di un fine settimana per mettere ko la Pedemontana a Breganze. Allagata la nuova rotatoria e chiuso un sottopasso nella strada complanare, al confine con Mason Vicentino.

Aperto di recente, il rondò riceve il traffico da Marostica nella nuova arteria costruita parallelalmente alla Pedemontana. Costruita in ‘catino’ la nuova rotatoria, coi rovesci di due giornate di brutto tempo, non è riuscita a smaltire l’acqua scolata dai campi, data anche dall’esondazione del vicino Riale.
Sin dalle prime ore di domenica 19 maggio una squadra di operai è intervenuta sul posto, aprendo dei pozzetti per fare defluire l’acqua che rappresentava un pericolo alla sicurezza degli automobilisti. Vani anche i tentativi di ‘pescare’ l’acqua con un’autobotte.

Un livello che però ha continuato ad alzarsi, col perdurare del maltempo. Nel tardo pomeriggio di domenica al posto del rondò una vasca d’acqua. Allagato anche il nuovo sottopasso costruito a servizio della Pedemontana, chiuso infine al traffico, che collega la frazione di Maragnole.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia