Costerà un milione di euro la manutenzione straordinaria del viadotto Sant’Agata, che collega Piovene Rocchette e il basso Astico a Cogollo del Cengio e apre al traffico diretto alla valle dell’Astico e al Trentino via Passo della Fricca e Lavarone.

Un investimento importante per una struttura altrettanto importante per la viabilità, non solo locale.

ViAbilità è rimasta operativa anche durante l’emergenza coronavirus e, pur avendo applicato lo smart working dove possibile e adottato le dovute precauzioni di sicurezza per i lavoratori, ha solo rallentato un po’ i progetti e messo in ‘stand-by’ alcuni cantieri.

Prosegue infatti, con attenzione intensificata pur con la notevole diminuzione del traffico, anche la sorveglianza fisica e la videosorveglianza del Tunnel Schio-Valdagno per garantire il regolare funzionamento di tutti gli impianti e la sicurezza dei transiti anche ai mezzi sanitari, tenuto conto anche che il Tunnel rappresenta un nodo viario cruciale nel collegamento tra gli ospedali di

Schio-Santorso e Valdagno, dopo che l’ospedale di Santorso è stato trasformato in Covid- Hub. Un milione di euro sarà destinato al tunnel, per il rifacimento dell’impianto di illuminazione della galleria SchioValdagnoPass.

“Stiamo affrontando una sfida che non ha eguali nella storia della nostra società – ha spiegato Magda Dellai, presidente di ViAbilità – Lo scenario nazionale e internazionale in questi ultimi mesi è stato completamente stravolto dalla diffusione dell’epidemia da Coronavirus con modifiche sostanziali dell’assetto sociale ed economico di interi Paesi. Abbiamo dovuto cambiare il nostro modo di vivere e di lavorare, rimodulando in breve tempo un modello organizzativo consolidato. Il personale, che voglio ringraziare, ha reagito in maniera responsabile e professionale, consapevole del servizio che è nostro dovere assicurare al territorio”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia