Serata contro la violenza sulle donne a Piovene Rocchette. Lunedì 29 novembre, alle 20.30, in sala conferenze Piazza degli Alpini, la conferenza ‘Il nemico della porta accanto, quando l’amore è malato’, per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, con le psicologhe Lara Danzo e Barbara Frigerio, la counselor e mediatrice famigliare avv. Elena De Marchi e l’assistente sociale Valentina Ferrari.

 

 

Donne private della loro libertà in nome di un amore malsano ‘dichiarato’ a suon di schiaffi e pugni, ma non solo. Madri, mogli e compagne che tra le quattro mura di casa vivono l’inferno e che non hanno il coraggio di denunciare il loro aguzzino. Vittime costrette a subire abusi e maltrattamenti, che troppo spesso vivono una vergogna che non dovrebbero provare nel chiedere aiuto.

Questo il tema della serata organizzato dall’Amministrazione Comunale di Piovene Rocchette in occasione della Giornata  Internazionale contro la violenza sulle donne, che si terrà il 29 novembre nella sala conferenza in Piazza degli Alpini. “Una serata per far capire che alle violenze si può mettere fine ma, ancor prima, facendo capire alle vittime che non sono sole-spiegano l’Assessore al Sociale Sonia Perotto e la Consigliera Comunale  Maria Cristina Costa-L’intento, con le  relatrici della serata, è dare informazione sugli ‘strumenti’ per uscire da una vita di violenza: dall’assistenza sociale a quella legale, dal trovare rifugio in ambienti protetti-concludono-La donna che subisce una violenza deve sapere che può porre fine ad una ‘vita di botte’, spezzando anche la catena del terrore psicologico”.

L’ingresso alla serata è libero: necessari greenpass e mascherina.

a cura Ufficio Stampa Comune di Piovene Rocchette

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia