Una firma per aiutare le persone fragili, come gli anziani del  Centro Diurno di Piovene Rocchette.E’ tempo di dichiarazione dei redditi e di scegliere come destinare la quota del 5 per mille. “Invito i piovenesi a sostenere il Comune per l’acquisto di attrezzature per gli anziani del Centro Diurno”, questo l’appello del sindaco di Piovene Rocchette, Erminio Masero.

 

Non costa nulla, solo una firma
Senza costo e senza l’etichetta di una tassa, la quota del 5 per mille è una scelta. Nessuna imposizione, “ma la sola voglia di aiutare quelle attività che svolgono una rilevante funzione sociale-continua il sindaco Masero- Come il nostro Centro Diurno dove i ‘nostri diversamente giovani’, come con sincero affetto li chiamo, trovano un giusto luogo di aggregazione. Dove vincere la solitudine o la noia, dando quel pizzico di tempo libero ai familiari che li assistono. Un luogo di servizio semiresidenziale socio-sanitario che accoglie anziani non autosufficienti, che ruota attorno al loro benessere sulla base di un progetto assistenziale definito con l’assistente sociale. Un posto quindi importante per Piovene Rocchette dove  c’è sempre molto da fare-conclude Masero-Per questo, visto che non costa nulla ai miei concittadini, faccio a loro il mio appello: una firma in sede di presentazione della dichiarazione dei redditi, destinando così la quota del 5 per mille per l’acquisto di attrezzature per i nostri anziani del centro diurno Madonna dell’Angelo.

 

Come fare
Occorre una firma alla voce ‘Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza’.  Anche i contribuenti esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi possono effettuare la scelta per la destinazione del 5×1000 dell’Irped, utilizzando l’apposita scheda allegata al CUD 2020 o al modello Unico e consegnandola all’interno dell’ apposita busta a un ufficio postale o a un commercialista o a un Caaf.
Per informazioni: ufficio servizi socio-assistenziali del Comune di Piovene Rocchette tel. 0445696418

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia