Sorpresa estiva sulla cima del monte Summano.

Intorno al Cristo, opera dello scultore Giorgio Sperotto, sono state posizionate tre panchine in legno.

Realizzate e trasportate sulla vetta a mano, da volontari che hanno regalato la loro fatica e il loro tempo per rendere più piacevole e comoda la sosta dei tanti escursionisti che salgono sulla vetta del monte. Se fino a pochi giorni fa infatti ci si doveva accontentare di sedersi a terra, tra ciotoli, erba e sassi, oggi chi arriva prima o preferisce qualcosa di più comodo può trovare il comfort che cerca. Una comodità che può essere particolarmente utile per qualche anziano, che pur riuscendo a camminare fino al Cristo potrebbe avere difficoltà nel sedersi a terra per riposarsi dopo la fatica.

La notizia è resa nota da foto diffuse attraverso il web, che immortalano la statua metallica del Cristo con la mano alzata circondata dalle panchine di legno. In uno scatto, alcuni volontari che hanno percorso il tratto finale della salita portando a mano i manufatti.

“Grazie agli autori, ai posatori e a tutti quelli che hanno reso possibile tutto ciò”, è il commento che accompagna le fotografie e che riassume il sentore di molti cittadini dell’Alto Vicentino.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia