La ciclabile di Posina si allunga sul sentiero delle Clame e verso il centro e punta dritto al collegamento con la strada della Vecchia Ferrovia che, al momento, conduce da Piovene Rocchette ad Arsiero.

387mila euro il costo dei lavori a cui si aggiungono 2,7 milioni di euro il prossimo appalto, per lo sviluppo di un turismo ciclo-pedonale che permetterà a Posina di essere raggiunta camminando o pedalando attraverso boschi e valli.

Il sogno di tutti gli escursionisti, che avranno la possibilità di allungare le loro camminate e fare tappa ai piedi del Pasubio, per godersi il paesaggio o la cucina locale.

Due itinerari ciclo-pedonali sono quasi pronti e dovrebbero essere terminati entro novembre: il sentiero delle Clame, arricchito di un nuovo ponte ed il marciapiede lungo la Strada Provinciale 81.

Una volta finiti andranno a costituire una rete ciclo-pedonale della lunghezza complessiva di circa 4 chilometri su sede propria che permetteranno collegamenti pedonali in sicurezza verso il paese e opportunità di facili passeggiate nel fondovalle. “Posina crede nel turismo sostenibile”, ha commentato orgoglioso il sindaco Andrea Cecchellero, che per primo ha voluto inaugurare la ciclabile Fusina-Posina e ora non vede l’ora di vedere realizzato il progetto in corso.

A.B.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia