Sarà un nuovo anno intenso per il Lions Thiene Host, che sotto la guida del neo presidente Armando Pio Sperotto si prepara per una serie di service a servizio della comunità.

Con il motto ‘we serve’, si apre una stagione a beneficio di un’area che coinvolge circa 20 comuni nell’Alto Vicentino.

Il benvenuto al nuovo anno è stato celebrato venerdì, nella splendida cornice di Villa Godi Malinverni a Lugo di Vicenza.

Un nuovo obiettivo sarà l’impegno nei confronti delle famiglie che hanno giovani malati di diabete, che includerà il supporto psicologico con attività residenziale e di telemedicina.

Ma non perde d’importanza il service che riguarda la vista, che coinvolgeranno il medico oculista Federico Dalle Vedove, che si è reso disponibile ad aiutare i soci Lions e presterà servizio il 6, 7 e 8 novembre.

Proseguirà la stagione culturale, con cinquecento biglietti del teatro per i ragazzi, che avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo del teatro imparando ad apprezzarlo. E poi ancora fame, ambiente, sociale e attenzione alle necessità del Comune, sempre con attenzione al rispetto reciproco e alla crescita culturale.

“E’ bello festeggiare l’avvio ufficiale del mio mandato con gli amici e i nostri cari – ha detto un commosso Armando Pio Sperotto – Ringrazio i past presidenti che mi hanno dato sostegno nei primi 3 mesi di presidenza. Il loro esempio è per me stimolo e ricchezza”.

Sperotto ha voluto ringraziare ufficialmente anche i 4 fondatori del Lions Club Thiene Host: Gino e Silvano Guarda, Alberto Stella e Marcello Crestani.

“Attuare lo spirito lionistico con il cuore fa la differenza – ha commentato Sperotto – Con i nostri service raggiungiamo circa tremila persone l’anno e lo possiamo fare grazie alla collaborazione dei nostri affetti più cari”.

A sottolineare l’importanza dei Lions per i Comuni ci hanno pensato Robertino Cappozzo e Giovanni Casarotto, rispettivamente sindaci di Lugo e Thiene.

“Siamo sempre sul piede di guerra ma possiamo fare ancora tanto per gli altri – ha sottolineato Cappozzo – C’è tanto nell’impegno del Lions Club, che fa moltissimo per il territorio e noi sindaci abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Essere riuniti in questa cerimonia ci fa capire quanto ci aiutate nella quotidianità”.

Casarotto ha voluto cogliere l’occasione per chiedere ai soci di sensibilizzare sul tema dell’educazione alla cittadinanza attiva: “Anci sta raccogliendo firme nei Comuni per proporre una legge di iniziativa popolare con l’obiettivo di reintrodurre l’educazione alla cittadinanza attiva. Chiedo ai Lions di motivare i suoi soci e gli amici tramite il passaparola, perché si tratta di una legge molto importante. Dal canto nostro – ha concluso – collaboreremo anche con i nostri parlamentari”.

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia