L’Amministrazione Comunale e Alto Vicentino Ambiente ricordano che dal mese di ottobre 2025, è cambiata la modalità di raccolta degli “imballaggi in plastica e in metallo”: dal “porta a porta” si è passati alla raccolta con “contenitore stradale”.

I nuovi contenitori gialli sono collocati in numerosi punti del territorio di Santorso e possono essere utilizzati in qualsiasi giorno della settimana, offrendo ai cittadini maggiore comodità e flessibilità nel conferimento dei rifiuti.

I sacchi contenenti “imballaggi in plastica e in metallo” erroneamente lasciati sul territorio o all’esterno dei contenitori stradali sono quindi rifiuti abbandonati. In merito a tali rifiuti abbandonati si ricorda che il costo della loro raccolta va a carico della collettività, quindi di tutti i cittadini di Santorso. Inoltre, l’abbandono è un comportamento sanzionabile.

Si conta sulla responsabilità e collaborazione di ogni singolo cittadino per garantire il decoro e la sostenibilità del territorio e per far si che la nuova organizzazione introdotta a Santorso migliori l’efficienza complessiva della raccolta dei rifiuti.

Per informazioni o chiarimenti, è possibile contattare il Numero Verde di AVA 800.189.777 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00).

Comunicato Stampa

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia