Bagni nuovi e senza barriere architettoniche negli impianti sportivi di Santorso. Sono terminati i lavori di ristrutturazione in via Del Grumo che rendono al paese un servizio ancora più funzionale ed agevole per gli utenti, ma soprattutto alle persone con disabilità.

Costati circa 10mila euro, con poco più di 5mila messi direttamente dalla Regione, a Santorso si compie un altro step voluto dall’amministrazione comunale, in fatto di miglioramento dell’accessibilità ed il superamento delle barriere architettoniche nel proprio territorio.

“Dopo essersi distinta in passato per l’innovativo e complesso intervento su Parco Rossi, e per una miriade di altri micro interventi all’interno del paese, ecco completato un altro passaggio operativo – spiegano in Comune  -La disponibilità di nuovi impianti e di un locale unico rende oggi il servizio più funzionale alle persone con disabilità e garantisce comunque con un utilizzo più agevole per tutti”.

“La qualità di vita di una comunità – sottolinea il sindaco Franco Balzi – è migliorabile anche attraverso queste piccole opere, che possono risultare solo apparentemente di secondaria importanza rispetto ad altri interventi molto più evidenti: il nostro sforzo continuerà sicuramente anche in futuro in questa direzione, nonostante i ristrettissimi ambiti di manovra determinati dalle limitate risorse a disposizione”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia