L’amministrazione comunale di Santorso organizza a settembre quattro appuntamenti di confronto e di dialogo con i cittadini.

“Sarà un’occasione per essere informati sui progetti realizzati dall’amministrazione comunale, su quelli in corso o in programma – afferma il Sindaco Franco Balzi – I cittadini potranno esprimere valutazioni, proposte e suggerimenti, in uno stile di reciproco scambio e di partecipazione costruttiva, certamente utile al bene del nostro paese”.

Molti gli spunti che potranno essere approfonditi: a partire dal recente inizio dei lavori per la nuova pista ciclabile delle Garziere, passando per il già avviato cantiere di Villa Miari, al già concluso efficientamento energetico della Scuola Cipani per finire con l’ormai imminente avvio del nuovo ecocentro. Si parlerà anche di tutta una serie di opere minori, senz’altro molto importanti.

Altrettanto degni di nota e spesso poco conosciuti, sono i numerosi progetti regionali, nazionali o europei che il Comune realizza in collaborazione con prestigiosi enti nazionali e internazionali, a vantaggio dei cittadini di Santorso e dei territori limitrofi. Sono progetti che spaziano dal settore ambientale alla promozione turistica, dall’ambito sociale all’integrazione.

Questi sono solo alcuni dei temi che troveranno spazio di approfondimento all’interno degli incontri, strutturati in modo da renderli particolarmente interattivi, con un confronto diretto tra amministratori e cittadini.

Le quattro serate, programmate alle 20,30, si svilupperanno in quattro diversi luoghi del paese: gli interessati potranno partecipare all’incontro più vicino alla loro abitazione o scegliere una data migliore in base alle proprie esigenze.

Si inizia lunedì 10 settembre alle Scuole Primarie San Giovanni Bosco, località Timonchio, si continua mercoledì 12 settembre nell’aula magna delle Scuole Medie di via del Grumo 8 e martedì 18 settembre al  Salumificio Carretta in via Garziere 79, per finire giovedì 20 settembre nella Casa del Custode in via Santa Maria 25.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia