Sedie di legno e tavoli gettati in mezzo all’erba in via San Pietro. L’inciviltà cammina sui piedi dell’imbecille e passa ancora per Sarcedo lasciando i suoi rifiuti. “Ogni 10 giorni ricevo segnalazioni di questo genere da parte dei cittadini”, spiega il sindaco Luca Cortese che, a fine anno, si trova una spesa extra di 5mila euro per smaltire l’immondizia abusiva. Costi che ricadono sui contribuenti di Sarcedo.

“Siamo nel 2020, abbiamo tutti gli strumenti per smaltire i nostri rifiuti-dichiara il primo cittadino Cortese- Ma grazie a questi imbecilli possiamo morire di inquinamento”. Ma prima ancora si può anche recitare un requiem al senso civico. “Mi chiedo cosa costi portare tutto all’ecocentro-continua Cortese- Vedremo se aumentare ancora la dotazione di telecamere, ma di certo non possiamo tappezzare il Comune per questi stupidi. In ogni caso i controlli aumenteranno”.


Nel frattempo la squadra di operai del Comune si muove per recuperare la sporcizia altrui. Mentre le casse comunali si aprono per coprire queste spese extra. “Ogni anno, mediamente, c’è un maggior esborso che oscilla tra i 4 e i 5mila euro- specifica Cortese- Costi che, purtroppo, paghiamo tutti noi di Sarcedo. Soldi che potrebbero essere risparmiati se queste persone praticassero educazione, serietà e responsabilità”.

Mentre a Sarcedo si puliscono le strade dai rifiuti abusivi, sul proprio social il sindaco Luca Cortese rilancia il premio ‘imbecille dell’anno’: “Ogni anno mi trovo a farlo-conclude-Lo faccio perché il cretino di turno si vergogni di quanto ha fatto”.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia