Non ce l’ha fatta Luciano Castello, 59 anni, di Sarcedo. Dopo più di un mese trascorso tra l’ospedale San Bortolo di Vicenza e il nosocomio di Santorso, il suo cuore ha smesso di battere. Con lui si sono spente le speranze dei familiari e il silenzioso sostegno degli amici e della comunità che in queste settimane non hanno mai smesso di credere in un possibile miglioramento. “Se ne va un vero gentleman”.

Luciano lascia un ricordo profondo in tutti coloro che lo hanno conosciuto: una presenza gentile, un uomo appassionato, sempre sorridente e innamorato dello sport. E’ bastata una serata come tante, da passare con gli amici a giocare una partita di beach volley. Pochi minuti dall’inizio del gioco e Luciano si è accasciato, privo di sensi. Rianimato sul posto era stato poi trasportato con urgenza al San Bortolo di Vicenza. Le sue condizioni erano apparse subito critiche, ma una prima ripresa aveva riacceso la speranza: Luciano aveva ripreso conoscenza ed era stato trasferito all’ospedale di Santorso per proseguire le cure. Ma non ce l’ha fatta.

“Era un vero gentleman”. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità. Anche Miria Fattambrini, sindaco di Sarcedo, è visibilmente scossa. “Luciano era un vero gentleman, l’ho conosciuto più di 10 anni fa’ e di lui ho sempre apprezzato una dote più unica che rara, la sua capacità di stare con tutti, bambini, adolescenti, anziani, una parola con e per tutti-continua commossa-Un gran lavoratore, una persona socievole che portava armonia, prima arrivava il suo sorriso e poi arrivava lui. Personalmente ancora fatico a pensare che non ci sia piu’, ho perso una persona che stimavo e a cui volevo bene e lascia un vuoto incolmabile nell’intera comunità di Sarcedo e non solo, perché era amato e conosciuto da tutti. Come amministrazione siamo vicini al dolore di tutti i suoi familiari del papà Marcello, dei fratelli, cognate e dei suoi tanto adorati nipoti-conclude-Un pensiero speciale da parte di tutta l’amministrazione comunale al fratello Riccardo, consigliere comunale, per la perdita prematura di un uomo che ha lasciato un vuoto enorme e che tutti vogliamo ricordare con il suo immancabile sorriso. Un onore averlo conosciuto”

I funerali di Luciano Castello saranno celebrati mercoledì 15 ottobre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria di Madonetta. Stretti nel loro riserbo e nel loro dolore, i familiari ringraziano quanti si sono prodigati nel soccorso a Luciano e a tutto il personale degli ospedali di Vicenza e Santorso.

Ai familiari e agli affetti di Luciano Castello le più sentite condoglianze da parte della redazione di AltovicentinOnline.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia