Il Comune di Schio investe nell’istruzione e nei giovani e pubblica il bando per assegnare 20 borse di studio ad altrettanti studenti scledensi che nel corso dell’anno scolastico 2019/2020 hanno conseguito ottimi risultati. 7mila euro in totale, con il bando che prevede dei riconoscimenti sia per i ragazzi che hanno concluso la terza media e sia per i neodiplomati che si sono iscritti al primo anno di università.

Per questa edizione sono previste 13 borse di studio da 250 euro ciascuna per i ragazzi che hanno terminato il percorso delle scuole medie con una votazione non inferiore a 8 su 10. Altri sette  assegni da 500 euro ciascuno sono riservati ai neodiplomati con votazione non inferiore a 70 su 100 che per l’anno 2020/2021 sono iscritti al primo anno di un corso di laurea. L’importo totale messo a disposizione dall’amministrazione comunale è di 6.750 euro.

La partecipazione è ammessa presentando l’apposita domanda allo sportello QuiCittadino entro le 12 del 30 ottobre 2020. I candidati devono essere residenti nel Comune di Schio, possedere un Isee inferiore a 30mila euro per nucleo familiare e non essere titolari di altre borse di studio per l’anno 2020/2021.

“Una delle nostre priorità è sostenere il diritto allo studio e incoraggiare i ragazzi più meritevoli – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Katia De Munari – Auspichiamo che questo riconoscimento possa essere per i giovani e le loro famiglie un aiuto concreto nel raggiungimento degli obiettivi scolastici e allo stesso tempo un incentivo per continuare a impegnarsi e fare del proprio meglio”.
Il modulo di domanda è scaricabile dal sito del Comune o reperibile allo Sportello Qui Cittadino.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia