Spogliatoi del campo da calcio di Poleo più sicuri grazie ad un muro di contenimento che ferma fango e detriti che scendono verso il marciapiede ogni volta che piove o c’è maltempo.

Lunedì 12 febbraio saranno consegnati  i lavori per la costruzione del muro, nella parte retrostante gli spogliatoi. Un’opera che si è resa necessaria dopo i ripetuti fenomeni di infiltrazione  e che andrà a contenere la scarpata posta nel lato posteriore della struttura, necessaria in quanto ad ogni evento meteorologico avverso si assiste a una ‘calata’ di detriti verso il marciapiede degli spogliatoi, che genera una presenza continua di fango e intasa la rete di smaltimento delle acque piovane.

La muratura sarà eseguita interamente in cemento armato e andrà a sostituire quella esistente a tratti, risultata troppo bassa e poco estesa in lunghezza per dare stabilità alla scarpata. Si svilupperà con altezza variabile, in funzione dell’altezza del terreno circostante.

Nella parte sommitale del muro verrà posata una protezione costituita da rete metallica plastificata. L’importo del progetto è di 80mila euro di cui 56.686,31 per il contratto. L’impresa che eseguirà i lavori, previsti in 60 giorni, condizioni meteo e altri imprevisti permettendo, è Panizzon Bruno e Figli di Malo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia