Da lunedì 24 agosto è possibile richiedere il rimborso degli abbonamenti Conam utilizzati solo parzialmente a causa delle misure di contenimento della pandemia. Da Conam precisano che “non si tratta di un rimborso in denaro, ma di uno sconto corrispondente al periodo di mancato utilizzo dell’abbonamento”. Periodo che è stato stabilito in 101 giorni per gli abbonamenti annuali e comporta uno sconto al primo rinnovo dell’abbonamento.

Il voucher dovrà essere richiesto esclusivamente rivolgendosi alla biglietteria BUS BAR che si trova all’interno dell’autostazione di Schio in piazzale Divisione Acqui presentando l’apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune o reperibile direttamente in biglietteria, la documentazione che attesta il possesso del titolo di viaggio in corso di validità durante il periodo di efficacia dei provvedimenti anti Covid-19 e una copia del documento di identità del richiedente il rimborso.

Nello specifico la quota rimborsabile per l’abbonamento annuale ridotto (125 euro) è di 46 euro con un nuovo importo scontato per l’anno scolastico 2020-2021 di 79 euro, mentre la quota rimborsabile per l’abbonamento annuale intero (245 euro) è di 91 euro con un nuovo importo scontato di 154 euro.

Il termine ultimo per la presentazione delle richieste è il 31 ottobre 2020. Per quanti dimostreranno l’impossibilità di utilizzare il voucher – ad esempio studenti che hanno concluso il ciclo scolastico o che hanno cambiato residenza oppure lavoratori che hanno cessato l’attività lavorativa – è prevista l’erogazione del rimborso sotto forma di biglietti. Non è possibile cedere il rimborso, in quanto l’abbonamento è nominativo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia