La Direzione dell’ULSS 7 Pedemontana rafforza la dotazione di psicologi del Consultorio Familiare di Schio con l’assunzione della dott.ssa Ileana Marghella, con incarico di 38 ore settimanali completamente dedicato all’attività ambulatoriale del De Lellis.
Proveniente dall’ULSS 8 Berica, la dott.ssa Marghella si è laureata in Psicologia all’Università degli Studi di Padova, dove successivamente ha conseguito con il massimo dei voti la laurea Magistrale in Psicologia Clinico-Dinamica e quindi un master universitario di 2° livello in Psicopatologie dello Sviluppo.
La dott.ssa Marghella affiancherà le altre due psicologhe in servizio a Schio, la dott.ssa Debora Tripodi, che è anche responsabile del Consultorio Familiare, e la dott.ssa Giada Lunardi, portando il proprio contributo professionale in tutti gli ambiti che tipicamente in un Consultorio Familiare prevedono il coinvolgimento di uno psicologo, come ad esempio l’assistenza con mandato del tribunale nei casi di separazioni conflittuali, il sostengo psicologico ai singoli e alla coppia o ancora il supporto psicologico per la depressione post parto; inoltre la dott.ssa Marghella fornirà la propria assistenza anche al Servizio Adozioni, per la valutazione delle coppie richiedenti.
«L’arrivo della dott.ssa Marghella dimostra la serietà dell’impegno che avevamo assunto come Direzione con i Sindaci del territorio e con la popolazione – commenta il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza -. I consultori familiari rappresentano un pilastro dei servizi territoriali e la nostra attenzione al tema rimane costante, tanto è vero che a breve confidiamo di poter annunciare una buona notizia anche su altri fronti. Dispiace che ci sia stato chi in queste settimane ha speculato sulla temporanea carenza di personale per cercare una facile visibilità politica».
