Ritratti e disegni di paesaggi e architettura, per abbellire il centro vaccinazioni all’ex Lanificio Conte. E’ il contributo delle studentesse di 4a del liceo artistico scledense Martini, che hanno donato dodici loro opere per rallegrare chi è in attesa pre e post iniezione del farmaco anti covid.

Lo spazio Shed, dunque, torna ad essere luogo d’arte: oltre alle opere di Marco Borgarelli in esposizione lungo tutte le pareti dell’ex Lanificio che fanno riflettere sull’inquinamento da pm10, ora si aggiungono anche le opere di giovani studentesse della città.

Ieri pomeriggio il direttore generale dell’Ulss7 Pedemontana, Carlo Bramezza, ha fatto visita al centro per le vaccinazioni per incontrare i professori e le autrici dei disegni che hanno avuto modo di illustrargli le opere prodotte.

Con loro anche l’assessore Barbara Corzato: “In accordo con l’Ulss ho proposto al liceo artistico di prestare qualche dipinto dei ragazzi per abbellire lo spazio. Tutte le persone che si stanno recando all’ex Lanificio Conte potranno ammirare i disegni che rendono questo luogo più caldo e, forse, l’attesa per il vaccino un poi più piacevole. Sono felice che l’Ulss abbia sposato questa iniziativa coniugando arte e salute”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia