Anche quest’anno il Comune di Schio aderisce all’iniziativa di Legambiente ‘Puliamo il mondo’, tra i più importanti momenti di volontariato ambientale per liberare dai rifiuti i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi. L’appuntamento in città è in programma per sabato 25 settembre e si svilupperà principalmente lungo gli argini e sul greto del torrente Leogra.
“A questa iniziativa, che negli anni scorsi ha ottenuto un grande successo di partecipanti, aderiranno in supporto altri gruppi di volontari come Schio siamo noi, l’ACR di Giavenale e il Lions Schio che fin da subito hanno manifestato la volontà di esserci come parte attiva – ha spiegato l’assessore all’ambiente Alessandro Maculan –. Si tratta di un ulteriore occasione per stimolare l’impegno verso il bene comune, sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della tutela e rispetto del nostro territorio e invitare a riflettere anche chi si comporta incivilmente”.
Per partecipare è sufficiente registrarsi sul sito del Comune oppure telefonare allo 0445 691371. L’inizio delle attività è previsto per le ore 9, mentre i punti di ritrovo sono: parco della Valletta per la pulizia dell’area verde e della zona del Castello, il centro civico di Giavenale per la pulizia degli argini del Leogra, il ponte di viale Europa Unita per la pulizia del greto del torrente a nord del ponte e il parco giochi di via Paolo Lioy per la pulizia del greto del torrente a sud del parco.
Alle squadre di volontari sarà consegnato un kit con tutto l’occorrente per raccogliere i rifiuti. Si consiglia un abbigliamento adeguato all’attività. Iscrizioni entro le ore 12 del 24 settembre.