Sono iniziate in questi giorni, da parte della società Open Fiber, tutte le attività di raccolta di informazioni utili per la definizione del progetto di cablaggio in fibra ottica degli edifici presenti nel territorio comunale.
Open Fiber è il concessionario che progetta e realizza l’infrastruttura a Banda Ultra Larga in Veneto per conto di Infratel, società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico.

Le attività – in questa prima fase – consistono nel censimento dei numeri civici degli edifici e la verifica “a vista” delle caratteristiche esterne degli immobili. 
Per i condomini al di sopra delle 4 unità potrà essere richiesto il nome dell’amministratore di condominio o della persona da contattare per le successive verifiche tecniche.

Tali operazioni vengono svolte da parte di personale specializzato, munito di apposita “pettorina” riportante il logo OPEN FIBER e dotati di apposito tesserino di riconoscimento. 

La rete realizzata da Open Fiber ha lo scopo di assicurare a cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione una connessione ultraveloce in tecnologia FTTH – Fiber To The Home, consentendo così l’accesso ai più innovativi servizi digitali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia