Ha ricevuto in dono una pergamena ed un riconoscimento ufficiale per il suo impegno civico e per dire ‘grazie’ a Enrico Bogotto, 21enne autistico verbalizzato, il sindaco e la giunta di Schio hanno voluto riceverlo e premiarlo con tutti gli onori del caso.
Il ragazzo quasi ogni giorno si mette al lavoro, con guanti e sacchetti, per ripulire dalle cartacce e dai mozziconi di sigaretta marciapiedi e angoli di Schio. In molti lo hanno notato e lo hanno segnalato all’amministrazione per applaudire il suo senso civico.
Lunedì pomeriggio il sindaco Valter Orsi, con l’assessore all’Ambiente Alessandro Maculan, il vicesindaco Cristina Marigo e l’assessore alle Politiche Giovanili Barbara Corzato, ha voluto incontrare Enrico in Municipio per ringraziarlo ufficialmente per il suo impegno a favore della città.
“Enrico è un esempio per tutta la cittadinanza. Quotidianamente ci fa vedere quanto sia importante e allo stesso tempo semplice prendersi cura e rispettare l’ambiente. Ognuno di noi ha la sua parte da fare e lui in questo momento si sta impegnando anche per chi, invece, si comporta incivilmente. Schio deve sentirsi orgogliosa di avere fra i suoi giovani persone come Enrico”, ha detto Alessandro Maculan.
Durante l’incontro in Municipio il sindaco ha consegnato una pergamena di riconoscimento ad Enrico, accompagnato dalla mamma Sonia e dal papà Mirko con il dirigente dell’Itis De Pretto Giovanni Rizzi.
di Redazione AltovicentinOnline