Una prestigiosa nomina per Laura Dalla Vecchia, imprenditrice di Schio e presidente di Confindustria Vicenza che è stata nominata tra i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’università di Verona, in carica per il triennio accademico 2021-2024. E’ il primo rappresentante vicentino ad assumere questo incarico.
Presidente di Polidoro Spa dal 2007, spiega di avere appreso gran parte del suo bagaglio proprio in Confindustria, associazione di industriali di cui presiede la sezione provinciale dal maggio di quest’anno.
Diplomata al Liceo Linguistico e laureata in architettura, il suo sogno era di progettare edifici, “ma la vita mi ha portata al timone dell’azienda di famiglia”, ha spiegato.
Laura Dalla Vecchia è stata nominata nel Cda dell’Università di Verona dal Senato accademico, riunito in seduta giovedì 28 ottobre.
Presieduto dal Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini, il Cda è composto da cinque membri scelti all’interno della comunità accademica, da due studenti e da tre membri esterni, dei quali fa parte Laura Dalla vecchia insieme a Giovanni Malagò, imprenditore e presidente del Coni e Perla Stancari, ex prefetto di Verona.