Sabato 25 Aprile si celebra il 75° anniversario della Liberazione. A seguito delle restrizioni imposte per contenere la diffusione del Covid-19, però, i consueti appuntamenti previsti in città si svolgeranno in maniera ridotta rispetto alla tradizione.

La cerimonia commemorativa, in programma alle 11.30, sarà limitata all’area antistante il Sacrario Militare di SS. Trinità. Alla celebrazione, che anche quest’anno unisce i Comuni di Schio, Torrebelvicino, Valli del Pasubio, San Vito di Leguzanno e Santorso, prenderanno parte esclusivamente i Sindaci e un rappresentante delle Associazioni partigiane e combattentistiche (come indicato da una nota inviata dal Prefetto di Vicenza).

Per dare la possibilità ai cittadini di partecipare ugualmente a questo importante momento, la cerimonia sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Schio. Prima della commemorazione al Sacrario Militare è previsto un minuto di silenzio di fronte al Monumento ai Caduti in piazza Cesare Battisti a Magrè (alle ore 10) e di fronte al Monumento ai Caduti a Poleo (ore 10.45) alla sola presenza del Sindaco di Schio Valter Orsi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia