Libertà di scegliere se vaccinare i figli oppure no. Un gruppo di genitori di Schio ha deciso di scendere in piazza sabato 17 giugno alle 10 per chiedere il diritto a decidere se sottoporre i propri figli ai vaccini.
Appuntamento in Piazza Falcone Borsellino con addosso una t-shirt bianca o rossa per una manifestazione pacifica, nella quale non sono ammessi cartelloni con aste di legno.
“Siamo un gruppo di mamme con figli di varie età – ha spiegato la portavoce del gruppo – Abbiamo figli vaccinati e non vaccinati, perché non siamo contro i vaccini, ma siamo a favore della libertà di scelta”.
In pieno accordo con Luca Zaia, che ha deciso di puntare i piedi per lasciare la decisione ai genitori.
“Dopo il flash mob organizzato davanti all’ex ospedale De Lellis abbiamo deciso di tornare in piazza – ha sottolineato la portavoce – Un genitore deve essere libero di poter scegliere quello che ritiene essere il meglio per i propri figli. Sui bugiardini dei vaccini sono riportate le controindicazioni, così come su tutti i medicinali, per cui sappiamo che ci possono essere ripercussioni negative. Oltre alla libertà di scelta – ha concluso – chiediamo che vengano date sempre le giuste informazioni in merito ai vaccini e che vengano ripuliti bene”.
A.B.