Un biglietto anonimo ha messo in allarme i proprietari di cani in via Bevilacqua a Schio.
Una minaccia di morte vera e propria, lanciata in modo vile, senza metterci nome e faccia, da chi di dice di avere già provato ad uccidere i cani della zona con polpette avvelenate e di volerci riprovare.
Ma questa volte l’intenzione è quella di non lasciare scampo agli animali, che non sapranno resistere a succulente salsicce, nonostante queste saranno ripiene di chiodi.
Il biglietto che è stato trovato in via Bevilacqua, nel quartiere Rossi, recita: “Non so come abbiano fatto a sopravvivere alle polpette, ma la prossima volta che passo e li trovo liberi in giardino a rompere i co…ni a chi vuole camminare in santa pace, faranno un pranzo a base di salsicce ripiene di chiodi: nessuno sarà in grado di salvarli questa volta! E la stessa fine la farà quell’altro stupido cane bianco che vive dall’altra parte della strada. Imparate a educare i cani o mettete delle barriere che li separino dalla strada prima di portarne a casa interi branchi, brutti maleducati che non siete altro!”
Il biglietto anonimo ha fatto scattare sull’attenti anche Enpa Thiene-Schio, che ha sporto denuncia ai Caranbinieri.
“Ci è stata indicata una persona intollerante nella zona – ha spiegato Federica De Pretto, presidente Enpa – Alcuni ritengono che possa essere proprio quella persona l’autore del biglietto, ma abbiamo preferito che siano le forze dell’ordine a svolgere il compito di scoprirne l’identità, onde evitare di incolpare persone innocenti di un gesto così grave. Spero comunque di poter dire due parole a questo essere infame e chiedo a chiunque sappia qualcosa in merito di informarci”.
A.B.