Torna a Schio l’iniziativa ‘Uno scontrino per la scuola’, che premia con un contributo di 4.500 euro le primarie del Comune.

Nonostante il periodo difficile i negozi di Schio rinnovano l’alleanza e la vicinanza alle Scuole Primarie del territorio promuovendo anche quest’anno questa importante iniziativa che vedrà donare alle scuole un contributo complessivo di 4.500 euro.

Sono state coinvolte tutte le nove Scuole Primarie del territorio comunale. I bambini, i genitori, i nonni e gli amici sono invitati a fare acquisti presso i negozi e le varie attività aderenti all’iniziativa, conservare lo scontrino e portarlo a scuola depositandolo in un’apposita urna. Saranno ritenuti validi gli scontrini raccolti nel periodo dal 14 settembre 2020 al 20 gennaio 2021. Al termine del Concorso verranno ritirate le urne, contati gli scontrini validi (periodo di riferimento e negozi aderenti all’iniziativa) e verrà stilata una graduatoria tra le scuole che avranno raccolto il maggior numero di scontrini in proporzione al numero di alunni. In base alla graduatoria, in occasione della premiazione, verrà regalato alle scuole materiale didattico per un valore complessivo di 4.500 euro, così suddiviso: 800, 700 e 600 euro per le scuole sul podio e 400 euro per ciascuna scuola classificata dalla 4° alla 9° posizione.

In questi giorni si sta concludendo la raccolta dei negozi aderenti che verrà consegnata a bambini e genitori nei primi giorni di scuola e pubblicata sulla pagina facebook e sul sito Cuore di Schio.

“Abbiamo voluto dare continuità all’iniziativa sperando che sia di buon auspicio per l’anno scolastico che sta per iniziare tra molteplici difficoltà e incertezze e, a maggior ragione in questo periodo, rinnovare la vicinanza alle nostre Scuole, alle maestre, ai bambini e ai loro genitori!” – assicurano i promotori dell’iniziativa.

Con un po’ di ironia, le vere domande che dirigenti scolastici e maestre si stanno ponendo in questi giorni in vista della imminente apertura delle Scuole, sono due… la prima è se qualche Scuola quest’anno riuscirà a battere nella raccolta degli scontrini la scuola V. Da Feltre di Giavenale (vincitrice delle prime due edizione del concorso) mentre la seconda è se verranno superati gli oltre 123 mila scontrini raccolta nell’edizione precedente!

Scherzi a parte, in tre anni, le botteghe e i negozi di vicinato di Schio hanno donato oltre 12.000 euro alle Scuole primarie contribuendo all’educazione delle nuove generazioni e, in un’ottica di responsabilità sociale, mettendo in risalto il ruolo importante che rivestono per la comunità locale.

L’iniziativa “Uno Scontrino per la Scuola” è promossa da Cuore di Schio, Ascom Confcommercio Schio, AGE Associazione genitori Schio con il patrocinio del Comune di Schio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia