Niente più lauree da dietro un freddo pc. A Schio la corona d’alloro si può mettere al faber Box, in una sala che l’amministrazione comunale concederà gratuitamente agli studenti che vorranno discutere la tesi con la celebrazione che merita.
“A causa dell’emergenza sanitaria gli atenei universitari hanno disposto la modalità della video conferenza per la discussione della tesi e i laureandi sono costretti a vivere il giorno della proclamazione tra le mura di casa, dove non tutti hanno a disposizione spazi adeguati – ha sottolineato Barbara Corzato, assessore alle Politiche giovanili – Abbiamo pensato, quindi, di concedere gratuitamente a quanti vorranno una sala del Faber Box appositamente per questo tipo di cerimonie, offrendo anche il supporto tecnologico per il collegamento online. In questo modo i giovani avranno la possibilità di vivere un traguardo così solenne come meritano”.
La sala destinata alle discussioni di laurea sarà la Flex Box al secondo piano della struttura di via Tito Livio. Per poter usufruire di questo spazio è necessario inviare una mail a info@avatarlab.it almeno quindici giorni prima della data di laurea. L’utilizzo della sala è possibile per una sola cerimonia al giorno e in caso di più richieste per il medesimo giorno verrà data priorità alla domanda pervenuta per prima. All’interno della Sala Flex Box dovrà essere svolta solo ed esclusivamente la discussione della tesi e la proclamazione in modalità telematica, e non potranno svolgersi festeggiamenti, né le persone potranno trattenersi oltre il tempo necessario.
La disponibilità della Flex Box viene concessa nel rispetto delle normative anti Covid-19.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia