Parchi puliti a Schio grazie a 200 giovanissimi.

Immersi in un perfetto equilibrio tra senso del dovere e voglia di divertirsi, venerdì 28 settembre gli studenti delle scuole primarie di Poleo, Sant’Ulderico e Giavenale e della secondaria di Santissima Trinità hanno pulito il parco giochi di Giavenale, i sentieri di Sant’Ulderico, la Valletta, le aree verdi dell’ex ospedale, il Castello e il parco Robinson.

Un esempio di impegno civile, che i giovanissimi hanno portato a termine con entusiasmo, collaborando tutti insieme per il bene della loro città. A dare supporto ai ragazzi ci hanno pensato Legambiente Schio Val Leogra, i Consigli di Quartiere delle zone interessate e le Latterie Vicentine, che hanno offerto agli studenti lo yoghurt per la merenda.

L’iniziativa ‘Puliamo il mondo’, promossa su scala nazionale da Legambiente, ha così avuto successo. “Si è cittadini di un territorio se lo si cura, a prescindere dalla nazionalità. Alla fine prevarranno le ragioni dell’ecologia umana, è il motto-insegnamento che ha unito i ragazzi e fatto comprendere loro il valore del loro impegno nei confrontidel resto della comunità.

Dello smaltimento dei rifiuti raccolti poi si è fatto carico il Comune.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia