Sono iniziati in questi giorni i lavori di sostituzione dei pavimenti della scuola d’infanzia di Ca’ Trenta. Un intervento da 130mila euro all’insegna dell’ecosostenibilità grazie al tipo di materiale scelto per sostituire la vecchia pavimentazione dell’edificio di via San Marco. Il nuovo pavimento, infatti, sarà in linoleum che si caratterizza per la sua resilienza, resistenza e per la realizzazione al 90% con materie prime naturali.
Dopo le lavorazioni di rimozione delle vecchie mattonelle e la pulizia del massetto in cemento, seguiranno i lavori per preparare il sottofondo alla successiva disposizione della nuova pavimentazione, attraverso la rasatura e il livellamento dell’intera superficie di posa. La superficie interessata dall’intervento è di 650metri quadri e comprende il salone polivalente, le aule delle quattro sezioni della scuola, il refettorio, due ripostigli e l’ufficio amministrativo.
“L’edificio è stato costruito più di quarant’anni fa e la sua pavimentazione necessitava di un rinnovamento per garantire la massima sicurezza e il massimo comfort. Si tratta, inoltre, di un intervento che abbiamo voluto in linea con i nuovi criteri di sostenibilità ambientale – dice il Sindaco Valter Orsi –. I lavori dureranno per tutto il mese di luglio e agosto. Al rientro dalle vacanze estive i bimbi troveranno una scuola messa a nuovo ad accoglierli”. I lavori sono stati affidati alla ditta Biraschi di Verona.