A Schio rimessi a nuovo il  marciapiedi e la pista ciclabile sul punto sul Leogra di Via Trento e Trieste. I lavori sono stati possibili grazie alle economie del progetto principale di manutenzione e rafforzamento sismico del ponte, i cui lavori erano stati realizzati nell’estate del 2017 e ne rappresentano il compimento con la manutenzione finale della superficie dell’impalcato per evitare infiltrazioni e per tutelare la conservazione dell’opera.
Rifatta la pavimentazione dei marciapiedi e delle aree pertinenti sul ponte, con adeguamento dello smonto per l’attraversamento stradale in Via Lungo Leogra.  Per fare ciò è stato necessario demolire l’esistente pavimentazione in pietra e betonella, realizzare un nuovo massetto in cemento armato impermeabilizzato e stuccare i profili in pietra e calcestruzzo esistenti.
E’ stato quindi realizzato un raccordo pedonale in via Lungo Leogra con il rifacimento della rampa per attraversarlo e una nuova pavimentazione colorata in asfalto stampato resinato, con corsia ciclabile distinta in asfalto normale.
Anche l’area di accesso al “Parco del Marinaio” e il raccordo con la pista ciclabile di via Campo Sportivo sono state asfaltate.
L’intervento è stato affidato alla Ditta Dal Maistro Alberto di Monte di Malo, è iniziato il 12 novembre e si è concluso il 29 novembre con la posa della segnaletica verticale.
In precedenza c’era stato un importante intervento di adeguamento della rete del gas metano, eseguito dal gestore nel mese di ottobre.
L’importo dei lavori è stato di 22.500 euro, oltre all’iva, a fronte di un impegno di spesa di complessivi 31mila e 615 euro.
Rimane capienza economica per effettuare, non appena le condizioni meteo saranno favorevoli, il rinnovo della pavimentazione dell’attraversamento pedonale a base di resine epossidiche colorate e della segnaletica stradale orizzontale per un importo di 4mila euro.

a cura ufficio stampa Comune Schio

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia