Nuovo look alla scuola per l’infanzia di Cà Trenta a Schio. Sostituiti i pavimenti, i battiscopa e alcuni corpi illuminanti durante la pausa delle vacanze estive, che è servita a restituire un rinnovamento alla struttura che è pronta ad accogliere i suoi ragazzi.

L’intervento è stato programmato e realizzato nel periodo delle vacanze estive, per permettere a studenti e insegnanti di trovare al rientro autunnale una scuola ulteriormente rinnovata. Sono stati necessari circa 130mila euro per demolire le vecchie pavimentazioni, posare le nuove in materiale ecologico e i relativi battiscopa. Sono stati sostituiti anche alcuni corpi illuminanti.

“Negli ultimi anni la scuola era già stata sottoposta a interventi di manutenzione straordinaria – ha commentato il sindaco Valter Orsi – Tra i più importanti ricordo il rifacimento dell’impianto di riscaldamento e la sostituzione dei serramenti. Con questo ulteriore intervento possiamo dire di aver completamente rigenerato l’edificio”.

“Quello della pausa estiva è un periodo cruciale da gestire, in cui l’imprevisto è sempre possibile – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Sergio Rossi – E proprio per questo riconosco l’impegno e il lavoro dei tecnici comunali, gli architetti Roberta Zanandrea e Flavio Pilotto e gli elettricisti che assieme alla ditta incaricata Biraschi s.r.l. di Verona hanno fatto in modo di ottimizzare il lavoro e i tempi”.

L’Assessore all’Istruzione Katia De Munari ha concluso: “La nostra attenzione al mondo della scuola è sempre alta, perché vogliamo garantire il massimo ai nostri ragazzi. Nonostante le difficoltà del momento siamo fermamente orientati a garantire le riaperture nel migliore dei modi”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia