Continua a Schio il progetto ‘Uno scontrino per la scuola’, una ‘raccolta punti’ che premia con attrezzature e materiale didattico le scuole primarie cittadine.
Una raccolta tanto più fruttuosa quanti più saranno gli scontrini ottenuti negli esercizi commerciali scledensi, che dovranno essere depositati in un’urna a scuola.
Fino al 20 gennaio 2021, ogni qualvolta ci si reca a fare acquisti in una delle numerose attività che aderiscono all’iniziativa, occorre conservare lo scontrino, portarlo a scuola e inserirlo nell’apposito contenitore all’ingresso dell’edificio. In ogni scuola del territorio sarà presente un contenitore per la raccolta di scontrini o ricevute. Il 21 gennaio prossimo i contenitori verranno ritirati e la commissione procederà alla verifica degli scontrini raccolti. Risulterà vincitrice la scuola che otterrà il risultato più alto considerando il numero degli scontrini e quello degli alunni.
I premi sono 800 euro per la scuola prima classificata, 700 per la seconda, 600 per la terza e 400 dalla quarta alla nona scuola classificata.