C’è ancora tempo per ‘uno scontrino per la scuola’ grazie a Cuore di Schio che ha prorogato fino al 31 marzo 2021 la raccolta.
Complice il covid, che ha rallentato il normale svolgimento delle attività, gli organizzatori e gli esercenti hanno deciso di fare squadra e concedere più tempo, per riuscire ad ottenere il contributo di 4.500 euro destinato alle scuole primarie del Comune.
“Fai i tuoi acquisti nei negozi che aderiscono all’iniziativa – è l’appello di Nicola Minelli, mente del progetto – In tre edizioni, la cifra donata alle scuole primarie di Schio è di oltre 12mila euro”.
Cuore di Schio ha coinvolto tutte le nove Scuole Primarie del territorio comunale. I bambini, i genitori, i nonni e gli amici sono invitati a fare acquisti presso i negozi e le varie attività aderenti all’iniziativa, conservare lo scontrino e portarlo a scuola depositandolo in un’apposita urna. Saranno ritenuti validi gli scontrini raccolti nel periodo dal 14 settembre 2020 al 31 marzo 2021. Al termine del Concorso verranno ritirate le urne, contati gli scontrini validi (periodo di riferimento e negozi aderenti all’iniziativa) e verrà stilata una graduatoria tra le scuole che avranno raccolto il maggior numero di scontrini in proporzione al numero di alunni. In base alla graduatoria, in occasione della premiazione, verrà regalato alle scuole materiale didattico per un valore complessivo di 4.500 euro, così suddiviso: 800, 700 e 600 euro per le scuole sul podio e 400 euro per ciascuna scuola classificata dalla 4° alla 9° posizione.
La lista dei negozi che aderiscono è pubblicata sul sito e sulla pagina facebook di Cuore di Schio.
“Abbiamo voluto prolungare l’iniziativa sperando che sia di aiuto e, a maggior ragione in questo periodo, rinnovare la vicinanza alle nostre Scuole, alle maestre, ai bambini e ai loro genitori” – hanno detto i promotori dell’iniziativa.
L’iniziativa ‘Uno Scontrino per la Scuola’ è promossa da Cuore di Schio, Ascom Confcommercio Schio, AGE Associazione genitori Schio con il patrocinio del Comune di Schio.