Arriva regalando un bel “ponte”, tanto per cominciare, la Festa del Patrono 2018 e con un carico di eventi e occasioni in parte ricorrenti e in parte unici, dispiegandosi per l’intero fine settimana e offrendo gusti per ogni palato. A proposito di gusto: il tema del concorso a tema per la 4^ edizione della Fabbrica del Giardino sarà proprio il Gourmet.
Gli allestimenti si potranno ammirare nell’area della Fabbrica Alta.
Si inizierà all’alba del 29 giugno. Alle 8, infatti, la piazza Rossi antistante il Duomo sveglierà la città con il canto Wachet auf, ruft uns sankt Peter ovvero, tradotto: Svejeve, San Piero ne ciama. Coincidenza vuole che siano anche 200 anni che esiste il Complesso strumentale Città di Schio che non mancherà di far sentire la sua “voce”. E poi Mostre di pittura, la 42^ Sareo in Arte, il mercatino dei lavori fatti a mano, gli aperitivi con concerto nel centro città e perfino un pic nic dedicato al santo cittadino. Per l’occasione i musei cittadini saranno aperti fino a sera, prima della conclusione con i fuochi d’artificio.
Si godrà lo spettacolo anche Alessandro Rossi, dall’alto del suo monumento che proprio il 29 giugno sarà restituito agli scledensi, con livrea ripulita e lucidata, giusto in tempo per partecipare alla festa.
a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Schio
I servizi di raccolta porta a porta nella Città di Schio saranno invece regolarmente svolti durante la giornata.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ad Alto Vicentino Ambiente chiamando il Numero Verde 800/189777 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13), visitando il sito www.altovicentinoambiente.it o la pagina Facebook www.facebook.com/AltoVicentinoAmbiente.
Inoltre, per i cittadini è disponibile “DifferenziAVA”, la nuova App dedicata alla raccolta dei rifiuti nell’Alto Vicentino, scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store.