I giovani e la loro creatività tornano al centro con ‘space invaders’ e ‘sbandi musicali’. Sono stati pubblicati in questi giorni due nuovi bandi rivolti ai giovani dai 15 ai 30 anni che desiderano vivere e promuovere i luoghi simbolo di Schio attraverso la creatività.

“Anche se il momento che stiamo vivendo non è dei migliori, i progetti di Informagiovani Schio continuano guardando con fiducia al nuovo anno appena cominciato”, ha spiegato Barbara Corzato, assessore alle Politiche Giovanili.

‘Space Invaders’ e ‘Sbandi musicali’ sono due bandi che mirano a valorizzare le capacità creative, artistiche e organizzative dei giovani, invitando i singoli candidati o i gruppi che desiderano aderire a presentare un progetto elaborato sulla base di un’idea originale, sia essa, un evento singolo, una rassegna di incontri, una mostra d’arte, un laboratorio, un corso, un concerto, un torneo di carattere musicale, artistico, scientifico, culturale, sportivo, tecnologico, ambientale o sociale. Le iniziative approvate verranno realizzate su lungo termine da maggio a novembre 2021, ovviamente nel rispetto di quanto previsto dalla normativa per il contenimento dell’emergenza sanitaria. L’Informagiovani di Schio affiancherà i meno esperti con l’appoggio di un tutor per dare il supporto necessario nella formulazione del progetto, mentre l’amministrazione comunale oltre a concedere gratuitamente spazi e materiali per realizzare l’iniziativa, si occuperà anche della sua promozione.

“Cerchiamo di superare questo momento cercando di supportare i giovani, dando un senso al tempo e al valore delle loro idee, invitandoli a sfruttare la loro creatività, creando con il loro prezioso contributo dei contenuti che andranno a beneficio di molti coetanei e di tutta la cittadinanza valorizzando la nostra città”, ha concluso Barbara Corzato.

Le proposte dovranno pervenire entro le 18 del 1°marzo 2021. Tutte le informazioni, le linee guida, le modalità di partecipazione, la mappa degli spazi disponibili e i moduli per partecipare sono disponibili sul sito www.faberbox.it. 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia