Sono circa una ventina gli studenti dell’Ipsia G.B. Garbin di Schio–Thiene che hanno prestato servizio al punto vaccinazioni del Lanificio Conte. I ragazzi di terza e quarta per circa un mese hanno seguito le attività di triage e di assistenza post vaccinazione, nell’ambito del Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (ex alternanza scuola–lavoro). Il direttore dell’Ulss7 Pedemontana Carlo Bramezza ha incontrato gli studenti per ringraziarli per il loro impegno.
All’incontro era presente anche il vicesindaco e assessore al sociale Cristina Marigo: “Questa esperienza è stata altamente formativa per gli studenti coinvolti nel progetto perché ha permesso loro di essere a servizio del prossimo acquisendo responsabilità. Siamo molto soddisfatti di come è stato strutturato questo progetto”.
“È stata un’esperienza utile anche per misurarsi con una dimensione lavorativa, il rispetto delle regole e l’interazione personale con gli altri”, hanno aggiunto gli studenti.
Particolare soddisfazione è stata espressa anche dal dirigente scolastico del Garbin, Alessandro Strazzulla, dalla professoressa Francesca Dal Carobbo e dalla referente del centro vaccinale Alessandra Dal Zotto che hanno seguito le attività degli studenti.